Mercoledì 21 e giovedì 22 aprile 2021, in Link identifier #identifier__64110-1modalità telematica, si terrà la prima conferenza degli stakeholders del progetto SoPHIA - Social Platform for Holistic Heritage Impact Assessment: "Cultural Heritage - Rethinking Impact Assessment".
21 aprile (09:30-16:30)
Durante la prima giornata, si discuteranno tematiche e problematiche relative all'analisi degli impatti derivanti dagli interventi sui beni culturali. Il dibattito avverrà in sessioni parallele e sarà focalizzato sulle tematiche emerse dalla analisi dei casi studio, condotta dai partner nell'ambito del progetto SoPHIA. I temi su cui verterà la discussione sono i seguenti: bridging the gap between culture and sustainability, access and inclusion in public spaces and in cultural heritage education, opportunities and challenges of evaluation requirements, dissonant European cultural heritage, over-tourism in urban environments.
22 aprile (09:30-13:30)
Il secondo giorno, i partecipanti discuteranno con i partner del progetto i principali risultati del lavoro di ricerca e il modello di valutazione di impatto a cui il partenariato sta lavorando. Il Virtual World Café permetterà di condividere i loro feedback e commenti, al fine di trovare insieme soluzioni e suggerimenti per gli sviluppi del modello e del progetto stesso.
Per maggiori informazioni sul progetto SoPHIA, consultare il seguente Link identifier #identifier__27317-2link.
Link identifier #identifier__73585-3Locandina
Webinar stakeholders progetto H2020 SoPHIA: Cultural Heritage - Rethinking Impact Assessment
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-3901
Skip back to navigation