Professione Enogastronomo II con Nicola Di Noia

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-26281
Professione Enogastronomo II con Nicola Di Noia
Lunedi 23 ottobre dalle 13:30 alle 15:30, nell’ambito di Professione Enogastronomo II, si terrà il seminario a cura del dott. Nicola di Noia (Direttore Generale Unaprol) dal titolo Sostenibilità economico-ambientale nella coltivazione dell'olio e  nella lotta alla Xylella.
 
Antonio di Noia è attualmente il Direttore Generale di Link identifier #identifier__155332-1Unaprol che è la maggiore Associazione del settore olivicolo a livello nazionale e comunitario.
È, inoltre, Amministratore Delegato della Link identifier #identifier__49912-2Fondazione Evooschool Italia che che è la maggiore Associazione del settore olivicolo a livello nazionale e comunitarioha lo scopo di far progredire il settore olivicolo attraverso un progetto culturale che coinvolge partner nazionali ed internazionali dal mondo dell’imprenditoria, della ricerca e delle istituzioni.

È, infine, il Responsabile nazionale del settore olio di oliva della Confederazione Nazionale Coldiretti e Presidente del CAA (Centro di Assistenza Agricola) Coldiretti srl.
Assaggiatore professionista di olio e di olive da tavola, Capo Panel COI (Consiglio Oleicolo Internazionale) è impegnato da anni nella diffusione della cultura dell’olio extravergine di qualità e delle olive da tavola, è membro del gruppo di lavoro "Olio d'oliva e olive da tavola" del Copa-Cogeca di Bruxelles e partecipa al Comitato consultivo per l'olio d'oliva e delle Olive da Tavola del Consiglio Oleicolo Internazionale di Madrid

Il calendario dei seminari di professione enogastronomo II è visibile Link identifier #identifier__166368-3QUI
Link identifier #identifier__49923-1Link identifier #identifier__15363-2Link identifier #identifier__20345-3