Minor in Sostenibilità e Protezione ambientali

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-97138
Minor in Sostenibilità e Protezione ambientali
Crisi climatica, riduzione della biodiversità, crisi energetica, eventi estremi sono le sfide fondamentali che il professionista dell’Ambiente del XXI secolo ha la missione di conoscere a livello globale e di gestire su scala locale, per garantire un futuro sostenibile al nostro Pianeta e alle Generazioni future.
Se sei interessato ad acquisire le competenze per costruire una professionalità in grado di comprendere e affrontare i grandi temi ambientali in maniera olistica per vincere queste importanti sfide, il Dipartimento di Scienze (Link identifier #identifier__182240-1https://scienze.uniroma3.it/) ti offre il Minor in Sostenibilità e Protezione ambientali.
Il Minor è indirizzato agli Studenti iscritti alle Lauree Magistrali in Biodiversità e Tutela dell’Ambiente, Biologia Molecolare, Cellulare e della Salute, Geologia e Tutela dell’ambiente, Geologia delle Risorse e del territorio dell’Università Roma Tre, e ai Laureati presso Corsi di Laurea Magistrale equipollenti (con titolo acquisito presso Roma Tre ed altri Atenei), che vogliono inserire le proprie competenze specialistiche in un contesto culturale e lavorativo più ampio. Gli studenti acquisiranno conoscenze e competenze multidisciplinari avanzate in tema di Sostenibilità e Protezione Ambientali, trasversali alle classi dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze, con particolare attenzione alla trattazione di  temi ambientali di rilevanza globale e di pertinenza e pratica locali (p.e., mitigazione e adattamento al cambiamento climatico, conservazione della Biodiversità e della Geodiversità, valorizzazione del territorio e del paesaggio, analisi e mitigazione dei rischi di origine naturale ed antropica, strategie per la transizione energetica). Un tirocinio di sei mesi, da svolgersi anche in seguito al conseguimento del titolo di Laurea Magistrale, presso istituzioni pubbliche e aziende del Lazio che ogni giorno si occupano con passione e professionalità di questi temi completerà il percorso formativo.
Non perdere questa occasione per potenziare la tua carriera! Per saperne di più sul programma e i contenuti del corso Minor e per ricevere informazioni aggiornate sull’attivazione, puoi scrivere a Link identifier #identifier__121598-2sveva.corrado@uniroma3.it e Link identifier #identifier__80416-3didattica.geologia@uniroma3.it .

Per iscriverti consulta la Link identifier #identifier__8096-4paginaPuoi presentare domanda d’iscrizone dal 13 settembre al 15 ottobre 2023.
 
La Quota di iscrizione è gratuita per gli studenti regolarmente iscritti a uno dei Corsi di Laurea Magistrale in Biodiversità e Tutela dell’Ambiente, Biologia Molecolare, Cellulare e della Salute, Geologia e Tutela dell’ambiente, Geologia delle Risorse e del territorio, anche in qualità di studenti in mobilità internazionale in ingresso, dell’Università Roma Tre.  Per i Laureati presso Corsi di Laurea Magistrale equipollenti (con titolo acquisito presso questo ed altri Atenei) è di Euro 480,00.

La Coordinatrice Link identifier #identifier__103081-5Prof. Sveva Corrado
 

Link identifier #identifier__178559-6Programma
Link identifier #identifier__78916-1Link identifier #identifier__128935-2Link identifier #identifier__82182-3