Laboratorio di Enogastronomia 2 con Andrea “Strabba Tamagnini”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-51849
Laboratorio di Enogastronomia  2 con Andrea “Strabba Tamagnini”
Sabato 11 Novembre 2023, dalle 8.00 alle 18.00, Andrea “Strabba Tamagnini” è ospite dell'insegnamento Laboratorio di Enogastronomia 2 del corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche del Dipartimento di Scienze, gestito dal docente Fabio Toso, presso Engim San Paolo, via Temistocle Calzecchi Onesti n. 5, Roma.

Andrea “Strabba” Tamagnini, ex cantautore e musicista professionista, si dedica all’arte dolciaria fin da ragazzino. Allievo del maestro Pasticcere Cristian Beduschi, frequenta numerosi master di pasticceria con i più prestigiosi Pastry Chef del mondo, da Milano a Parigi. Dal 2006 è proprietario della “Pasticceria Pane e Cioccolato”, a Felino di Castelnuovo ne’ Monti, giudicata dalla guida Gambero rosso la migliore in tutta la provincia di Reggio Emilia. Curioso, brillante ed estroso. La sua continua ricerca lo rende un prezioso consulente per importanti aziende di attrezzature e ingredienti, quali Irinox, Carpigiani, Mondial Forni, Diemme Caffè, Agugiaro & Figna Molini ecc, e per artigiani e industrie del settore pasticceria. Esperto nell’ottimizzazione produttiva e profondo conoscitore delle tecniche del freddo, è artefice di un approccio “Pop” alla pasticceria, una visione che interpreta la tradizione con nuove tendenze, tecnicamente ricercata ed esteticamente attraente pur non rinunciando alla semplicità. Il suo approccio combina tecnologia, semplificazione e replicabilità, in produzione, qualità, presentazione e originalità, percepite dal cliente. La sua pasticceria ha un sapore autentico e poetico, trasmesso da ingredienti selezionati, ma soprattutto da una comunicazione che punta sull’emozione e sui sentimenti, un racconto che impreziosisce ogni singolo prodotto e lo rende unico e irresistibile. Con Strabba tutto è leggero… e “il palloncino di Nina vola sempre più in alto”.

Per informazioni contattare il prof. Toso: cell. 392.1976259, email: Link identifier #identifier__186353-1fabio.toso@uniroma3.it
Link identifier #identifier__145012-1Link identifier #identifier__100836-2Link identifier #identifier__163745-3