Il MuSEd di Roma Tre sulle note della Roma Tre Orchestra

Sabato 25 novembre 2023 torna a Roma la manifestazione Musei in Musica, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, che prevede numerose aperture straordinarie in notturna accompagnate da tantissimi eventi musicali e spettacoli dal vivo.
 
L'Università di Roma Tre partecipa alla manifestazione aprendo le porte della sede di Piazza della Repubblica, 10 con "Il MuSEd di Roma Tre sulle note della Roma Tre Orchestra".
 
L’evento, gratuito, prevede una visita guidata allo spazio espositivo del MuSEd – Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng” e alla mostra Link identifier #identifier__199911-1"Caro Giornalino … Due secoli di stampa periodica per ragazzi" (una mostra sui grandi autori e sulle grandi opere nelle riviste per bambini e ragazzi) e si conclude con un concerto della Roma Tre Orchestra.

Programma del concerto:
L. Boccherini: Sonata n. 2 in do maggiore G.6 per due violoncelli A. Vivaldi: Sonata n. 5 in mi minore op. 14 RV 40 per due violoncelli Roma Tre Orchestra Ensemble Alessandro Guaitolini e Angelo Maria Santisi, violoncello

Sono previsti tre turni della durata di un'ora:
ore 20.30
ore 21.30
ore 22.30
L'accesso è consentito a 45 persone per ciascun turno.

Per partecipare è necessario effettuare una prenotazione accedendo alla Link identifier #identifier__98403-2pagina dedicata.
 
Link identifier #identifier__76069-1Link identifier #identifier__123049-2Link identifier #identifier__15387-3