Call for essays - Pubblicazione di saggi nell'ambito del progetto WePod. We Produce Podcasts

Il progetto di questa pubblicazione è legato a un bando di Europa Creativa il cui capofila è PRISA AUDIO e il gruppo Podium Podcast, e di cui Roma Tre è partner accademico.
Il progetto si chiama Link identifier #identifier__28589-1WePod e mira a sviluppare coproduzioni transnazionali di podcast giornalistici in Europa. Il progetto completo vede l'Università Roma Tre impegnata in una mappatura delle tendenze e delle innovazioni (strategiche, organizzative, tecnologiche, creative e produttive) nel campo dei podcast giornalistici in Europa, con l'obiettivo di osservare gli approcci metodologici, le barriere esistenti, i processi produttivi, i modelli di business e i risultati.

"Podcast in the future of Journalism" è uno dei deliverable del progetto. Sarà un libro edito sui modelli di business esistenti legati al podcast giornalistico in Europa, sulle strategie e le organizzazioni di produzione transfrontaliere, sulla regolamentazione del podcasting giornalistico, sulla formazione e sui percorsi di competenza per diventare podcaster in campo giornalistico e sull'impatto del podcast giornalistico sulla crescita del consumo di notizie nelle generazioni dei millennials e dei GenZers.

Il libro sarà pubblicato in Open Access entro aprile 2025 da Link identifier #identifier__60042-2Roma TrE-Press.

Qui il call for essays con scadenza 10 gennaio 2024.
 

Link identifier #identifier__155564-3Locandina
Link identifier #identifier__114856-1Link identifier #identifier__78730-2Link identifier #identifier__152811-3