Biblioteca Digitale per i Licei Musicali e Coreutici - accesso dal sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-78466
Biblioteca Digitale per i Licei Musicali e Coreutici - accesso dal sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo
Da oggi è possibile accedere alla Link identifier #identifier__147153-1Biblioteca Digitale per i Licei Musicali e Coreutici dal sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
La Biblioteca Digitale per i Licei Musicali e Coreutici è una risorsa ad accesso aperto realizzata dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Roma Tre, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito (Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione), sotto la supervisione del suo responsabile scientifico, prof. Luca Aversano.
Il progetto mette a disposizione della comunità degli studenti e dei docenti dei Licei musicali e coreutici italiani uno strumento agile di ricerca e consultazione, utile in prospettiva sia scientifica, sia didattica. Articolata in cinque sezioni principali (Autori, Interpreti, Innovazione, Culture, Biblioteche), la Biblioteca offre la possibilità di attingere rapidamente a una banca dati d’informazioni e materiali digitali nelle diverse aree d’interesse.
E' possibile accedere alla piattaforma sia dalla Link identifier #identifier__101266-2pagina delle risorse elettroniche di Ateneo che dalla Link identifier #identifier__28275-3pagina web dedicata nel sito della Biblioteca di Area delle Arti.
Link identifier #identifier__48158-1Link identifier #identifier__199929-2Link identifier #identifier__18605-3