Aperte le iscrizioni per il nuovo master in “Comunicazione della scienza e della ricerca scientifica”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-95411
Aperte le iscrizioni per il nuovo master in “Comunicazione della scienza e della ricerca scientifica”
Le informazioni viaggiano oggi a grande velocità e le notizie, incluse quelle scientifiche, sono diffuse in maniera capillare e in tempo reale dai canali di comunicazione. Esiste tuttavia un evidente scollamento tra il mondo della ricerca e quello dei cittadini, colmato dalla figura del comunicatore scientifico, che gioca oggi un ruolo fondamentale per favorire la consapevolezza dell’importanza della scienza per la società e il mondo in cui viviamo. Una comunicazione scientifica efficace può avere un forte impatto sulla società e sulle agende politiche e può contribuire al benessere collettivo e a quello dell’ambiente. Questo è l’obiettivo del master interdipartimentale di secondo livello in “Comunicazione della scienza e della ricerca scientifica” (ComRis), alla sua prima edizione.

Diretto dalla Link identifier #identifier__159739-1prof.ssa Elena Pettinelli, è rivolto ai laureati magistrali, ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai ricercatori e ai professionisti della comunicazione.
La durata del master è di 1 anno, 60 CFU. Le lezioni si svolgeranno principalmente in presenza il venerdì e il sabato. Gli stage per la durata di 250 ore (per 7 CFU) verranno attribuiti in relazione agli interessi e alle attitudini dei partecipanti.

La presentazione della domanda è stata prorogata al 15 gennaio 2024. Link identifier #identifier__28897-2Qui il bando.
 
Per maggiori informazioni
Link identifier #identifier__40051-3https://mastercomris.uniroma3.it
email: Link identifier #identifier__7162-4mastercomris@uniroma3.it
Direttrice del master: Prof.ssa Elena Pettinelli – elena.pettinelli@uniroma3.it
Link identifier #identifier__156082-1Link identifier #identifier__54813-2Link identifier #identifier__61284-3