Ricordiamo che fino al 2 marzo è possibile presentare le domande di ammissione alla III ed. del Corso di Alta Formazione in “Pena, Processo e Costituzione” (25 ore – 5 CFU), diretto dalle Prof.ssa Antonella Massaro nell’ambito delle attività del Centro di Ricerca “European Penological Center”.
Il Corso, dedicato quest'anno al ricordo di Vladimiro Zagrebelsky, si svolgerà nella meravigliosa cornice dell’isola di Ventotene (28 – 30 maggio) e affronterà il tema “Ordinamento penitenziario e Corti supreme” indagato in una prospettiva interdisciplinare, sul versante della pena, del processo e dell’esecuzione penale.
La quota di iscrizione è pari a 500 euro, ridotta a 300 euro per i Corsisti e Diplomati del Master “Diritto penitenziario e Costituzione”, gli Avvocati dell’ordine di Roma e di Latina, i dottorandi di ricerca per i quali le spese del Corso possono essere sostenute attraverso i “fondi missione” messi a disposizione annualmente dall’Ateneo di appartenenza.
Di seguito il link per visionare il bando e altre informazioni utili:
Link identifier #identifier__114877-1https://dirittopenitenziarioecostituzione.it/notizie-ed-eventi/notizie/439-corso-di-alta-formazione-pena-processo-e-costituzione-a-a-2025-2026-bando-brochure-e-programma
Per ogni esigenza è sempre attiva la Segreteria del Centro di Ricerca EPC raggiungibile al seguente indirizzo e- mail: Link identifier #identifier__166767-2epc@uniroma3.it.
Link identifier #identifier__142762-3Locandina avanti
Link identifier #identifier__133849-4Locandina retro
