Roma Tre inclusiva: azioni e prospettive del Progetto DSA

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-5721
Roma Tre inclusiva: azioni e prospettive del Progetto DSA
16 dicembre 2025
Ore 9:30–13:00
Aula Magna del Rettorato, Via Ostiense 133 (Torre A, II piano) 
 
Il convegno “Roma Tre inclusiva: azioni e prospettive del Progetto DSA” è un appuntamento dedicato alla presentazione dei risultati e delle prospettive future del progetto sviluppato dal Sistema Inclusione di Roma Tre nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021–2027 – Priorità Inclusione Sociale, promosso dalla Regione Lazio.
 
Il progetto, dal titolo “Inclusione e diritto allo studio per studentesse e studenti con DSA”, ha previsto sei azioni specifiche finalizzate al potenziamento dei servizi rivolti agli/alle studenti/esse universitari/e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, in linea con gli attuali orientamenti della pedagogia inclusiva e della didattica universitaria innovativa.
 
Il convegno, realizzato in collaborazione con la Direzione 7 dell’Ateneo, sarà un’occasione di confronto scientifico e istituzionale con gli altri Atenei coinvolti nel Programma Regionale, per condividere esiti, criticità e traiettorie future di sviluppo.
 
Comitato scientifico: Barbara De Angelis, Fabio Bocci, Amalia Lavinia Rizzo, Philipp Botes.
Comitato organizzativo: Andreina Orlando, Alessio Schiavone, Vanessa Palombi, Marianna Valente, Maristella Croppo, Luca Mancini, Annamaria Pera, Stefano Caponigro.

A studenti e studentesse che parteciperanno sarà rilasciato un attestato valido ai fini delle ore di tirocinio interno (attività scientifico culturali).

Link identifier #identifier__116714-1Locandina
Link identifier #identifier__34891-1Link identifier #identifier__4910-2Link identifier #identifier__40092-3