L’importo di ogni singola borsa sarà di 600 euro.
Ai fini dell’assegnazione delle borse sono stati utilizzati i seguenti criteri:
- Voto conseguito alla maturità maggiore o uguale a 95/100;
- Superamento della prova di valutazione, senza obblighi formativi aggiuntivi;
- Superamento di almeno n°1 esame alla sessione di Febbraio 2024 (dal computo è esclusa l’idoneità di lingua inglese);
- Una quota, pari al 50% delle borse, sarà destinata alle Studentesse e, in caso di non completa utilizzazione, ridistribuita tra gli idonei.
Gli interessati possono presentare l’istanza di correzione della graduatoria entro 7 giorni dalla pubblicazione della stessa: l’istanza, indirizzata al Direttore del Dipartimento, può essere inviata per e-mail all’indirizzo didattica.diiem@uniroma3.it.
Modalità di pagamento delle Borse
L’importo delle borse di studio sarà erogato in un’unica soluzione, a partire dal mese di Settembre 2024.
Il pagamento potrà avvenire in due modalità:
· Bonifico bancario su conto corrente intestato al beneficiario della borsa; per inviare le coordinate bancarie utilizzare il seguente form: Link identifier #identifier__11442-2https://forms.office.com/e/bKnZFCadQA;
o Si ricorda che sarà possibile inviare le coordinate IBAN entro il 28/06/2024.
· Per cassa, recandosi, muniti di un documento di riconoscimento, codice fiscale e dell’Avviso di Pagamento ricevuto per e-mail dall’Amministrazione del Dipartimento, esclusivamente presso le filiali, presenti in tutto il territorio nazionale, con insegna "Banca Popolare di Novara" e "Credito Bergamasco": in questo caso il pagamento per cassa sarà emesso dal mese di Settembre 2024 e dovrà essere tassativamente riscosso entro il mese di Ottobre 2024.
Link identifier #identifier__50430-3Graduatoria Borse di Merito 2023/2024
Link identifier #identifier__70067-4Graduatoria confermata a scadenza del periodo di presentazione delle istanze di correzione.