Le informazioni viaggiano oggi a grande velocità e le notizie, incluse quelle scientifiche, sono diffuse in maniera capillare e in tempo reale dai canali di comunicazione. Esiste tuttavia un evidente scollamento tra il mondo della ricerca e quello dei cittadini, colmato dalla figura del comunicatore scientifico, che gioca oggi un ruolo fondamentale per favorire la consapevolezza dell’importanza della scienza per la società e il mondo in cui viviamo. Una comunicazione scientifica efficace può avere un forte impatto sulla società e sulle agende politiche e può contribuire al benessere collettivo e a quello dell’ambiente. Questo è l’obiettivo del master interdipartimentale di secondo livello in “Comunicazione della scienza e della ricerca scientifica” (ComRis), alla sua prima edizione.
Diretto dalla Link identifier #identifier__12291-1prof.ssa Elena Pettinelli, è rivolto ai laureati magistrali, ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai ricercatori e ai professionisti della comunicazione.
La durata del master è di 1 anno, 60 CFU. Le lezioni si svolgeranno principalmente in presenza il venerdì e il sabato. Gli stage per la durata di 250 ore (per 7 CFU) verranno attribuiti in relazione agli interessi e alle attitudini dei partecipanti.
La presentazione della domanda è stata prorogata al 15 gennaio 2024. Link identifier #identifier__157163-2Qui il bando.
Per maggiori informazioni
Link identifier #identifier__15760-3https://mastercomris.uniroma3.it
email: Link identifier #identifier__9075-4mastercomris@uniroma3.it
Direttrice del master: Prof.ssa Elena Pettinelli – elena.pettinelli@uniroma3.it
Aperte le iscrizioni per il nuovo master in “Comunicazione della scienza e della ricerca scientifica”
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-34198
Skip back to navigation