Prof.ssa CRISTIANA CARLETTI

QualificaProfessore Associato
Settore Scientifico DisciplinareIUS/13
Telefono0657335335
Cellulare aziendale81210
Emailcristiana.carletti@uniroma3.it
IndirizzoVia Gabriello Chiabrera 199
StanzaPiano 4 - Dipartimento di Scienze Politiche, Via Chiabrera 199
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Scienze Politiche
Altre informazioniCurriculum
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Ricevimento e materiale didattico

Materiale Didattico 2020/2021

  • DIGITAL CITIZENSHIP FOR EU Moodle - Teams - Stream
  • INTERNATIONAL LAW AND DEVELOPMENT Moodle - Teams - Stream
  • L'AGENDA 2030 DELLE NAZIONI UNITE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE - LE IMPLICAZIONI POLITICHE E SOCIALI Moodle - Teams - Stream
  • ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E TUTELA DEI DIRITTI UMANI Moodle - Teams - Stream
  • SEMINARIO - ISLAM E SHARIA: VALORI IN CONFLITTO E CASI STUDIO Moodle - Teams - Stream
  • SEMINARIO - LA DIPLOMAZIA INTERCULTURALE Moodle - Teams - Stream
  • SEMINARIO - PARITÀ E PARI OPPORTUNITÀ: I DIRITTI E LE POLITICHE DI GENERE NEL QUADRO DELLA REVIEW DELLA DICHIARAZIONE E DEL PROGRAMMA D’AZIONE DI PECHINO DELLE NAZIONI UNITE (PECHINO+25) Moodle - Teams - Stream

Ricevimento

La Prof.ssa Carletti riceve gli studenti via mail, a seguito di mail di contatto da parte dello studente con precisazione dell'argomento oggetto di assistenza.

ASSEGNAZIONE PROVE FINALI TESI LT/LM

PER L'ASSEGNAZIONE DE LAVORI DI TESI gli studenti dovranno seguire la procedura descritta in calce sulla base delle seguenti scadenze TEMPORALI:

- per le domande di assegnazione dei lavori di tesi triennale: la prima settimana del mese di marzo / la prima settimana del mese di luglio / la prima settimana del mese di novembre > l'assegnazione consentirà di preparare il lavoro di tesi per la sessione di laurea successiva (marzo-luglio; luglio-novembre; novembre-marzo)

- per le domande di assegnazione dei lavori di tesi magistrale: la prima settimana del mese di marzo / la prima settimana del mese di luglio / la prima settimana del mese di novembre > l'assegnazione consentirà di preparare il lavoro di tesi e di discuterlo, al massimo, entro le due successive sessioni di laurea (marzo-novembre; luglio-marzo; novembre-luglio)

Per l’assegnazione delle prove finali in Organizzazione internazionale e tutela dei diritti umani e delle tesi di laurea magistrale in International Law and Development, la procedura di presentazione della propria candidatura dovrà essere effettuata formulando una richiesta preliminare via mail nella quale siano riportati i seguenti dati:

- Corso di Studi
- superamento dell'esame dell'insegnamento
- voto conseguito
- media dei voti conseguiti a seguito del superamento degli esami di profitto
- numero di esami mancanti
- segnalazione di 3 temi d'interesse per la ricerca finalizzata alla elaborazione della prova finale / tesi - NON E' POSSIBILE CONCORDARE PREVENTIVAMENTE CON IL DOCENTE L'ARGOMENTO: questa informazione viene richiesta allo studente/studentessa al fine di verificare la sua conoscenza circa i contenuti della materia, in linea con il programma dell'esame sostenuto e superato.

La Prof.ssa Carletti comunicherà via mail la eventuale accettazione della richiesta e procederà a prendere contatto con il laureando/a per la definizione del programma di lavoro ai fini della compilazione della prova finale/tesi di laurea magistrale.

Nel caso in cui il laureando/a non rispetti i tempi concordati con la Prof.ssa Carletti per la elaborazione del lavoro, la stessa si riserverà di sospendere o annullare l'assegnazione.

---------------------

Per i Programmi dei Corsi di Organizzazione Internazionale e Tutela dei Diritti Umani (6-8-10 CFU) e di International Law and Development ed i relativi materiali, si veda https://scienzepolitiche.el.uniroma3.it. Le informazioni riportate sono relative all'a.a. 2020-2021 e tuttavia sono valide anche per gli studenti e le studentesse iscritti ad anni accademici pregressi.
---------------------

Si specifica che il corso L'AGENDA 2030 DELLE NAZIONI UNITE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE - LE IMPLICAZIONI POLITICHE E SOCIALI è da intendersi come esame a scelta da 8 cfu e non come attività seminariale per i Corsi di laurea triennali.
Si raccomanda agli studenti interessati di registrarsi al corso prima possibile e comunque entro il 30 novembre 2020 esclusivamente al seguente link con le proprie credenziali:
https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=aN-0_2T0jEWlRgD7OvZvallUJguLMKhPoxnBSXCcsrBUN0ozTFNCUVRCVUkxVFhKN0o3Q0E4NkxVTi4u
Si sottolinea che, oltre alla registrazione, sarà comunque necessario effettuare le consuete modalità di prenotazione.