Titoli doppi e congiunti

Nell’ambito di alcuni corsi di studio offerti dall’Università Roma Tre sono previsti programmi di mobilità per il conseguimento di un titolo doppio o multiplo con università estere.

Il Dipartimento di Scienze Politiche offre i seguenti doppi titoli:

  • American University, Washington, DC (a partire dall’a.a. 2021/22): l’ American University, Washington, DC e l’Università Roma Tre hanno firmato un accordo che coinvolge le studentesse e gli studenti del Corso di studi in International Service (dell’Università americana) e del Corso di laurea magistrale in International Studies (dell’Università Roma Tre).
    Il corso in International Service (MIS) appartiene al Percorso International Studies ed è aperto alle studentesse e agli studenti attualmente iscritti al Corso di Laurea Magistrale in International Studies.
    Per partecipare al programma, occorre presentare un certificato ufficiale di lingua inglese a scelta tra TOEFL (con punteggio minimo 100), IELTS (con punteggio minimo 7.0), DUOLINGO (con punteggio minimo 120) e PTE (con un punteggio minimo di 68).
    School of International Service | American University, Washington, DC
  • Belgrano, Argentina (a partire dall’a.a. 2021/22): il Dipartimento di Scienze Politiche ha firmato una convenzione di doppio titolo con l’Università di Belgrano (Buenos Aires, Argentina). L’accordo prevede uno scambio tra studentesse e studenti del Corso di Laurea magistrale in Relazioni Internazionali dell’Università Roma Tre e del Corso di studi in Relaciones Internacionales dell’Università di Belgrano.
    I due requisiti essenziali per partecipare al programma di doppio titolo sono:

      • un voto minimo di laurea di 100/110
      • almeno un livello B2 di spagnolo

Universidad de Belgrano (ub.edu.ar)
Link identifier #identifier__109337-3Maestría en Relaciones Internacionales | Universidad de Belgrano (ub.edu.ar)

Link identifier #identifier__196477-1Link identifier #identifier__30247-2Link identifier #identifier__84491-3
admin 06 Luglio 2022