Prof.ssa MARUSCA DE CASTRIS

QualificaProfessore Associato
Settore Scientifico DisciplinareSECS-S/03
Telefono0657335344
Cellulare aziendale87731
Emailmarusca.decastris@uniroma3.it
IndirizzoVia Gabriello Chiabrera 199
Stanza4.25
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Scienze Politiche
Altre informazioniCurriculum
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Profilo

Titoli e cariche

Marusca De Castris è Professore Associato di Statistica Economica e Metodi di Valutazione delle Politiche presso il Dipartimento di Studi Politici dell'Università Roma Tre. E' componente del Presidio di Assicurazione della Qualità dell'Università Roma Tre. E' tesoriere del consiglio di amministrazione della Sezione Italiana dell'Associazione Regionale delle Scienze Internazionali-Aisre. E' membro del comitato di redazione della Rivista Italiana di Scienze Regionali. E' consulente statistico ed economico per molte istituzioni pubbliche.

Didattica

Insegna nei corsi triennali e magistrali, rispettivamente statistica economica e metodi statistici per la valutazione delle politiche.

Ricerca

I suoi interessi di ricerca riguardano l'inferenza casuale, la valutazione degli strumenti di politica industriale,la valutazione della politica regionale dell'Unione Europea e della politica di sviluppo rurale. Inoltre gli studi si rivolgono alle analisi empiriche con metodi di econometria spaziale con lo scopo di esaminare gli effetti di spillover generati nelle aree limitrofe dalle politiche pubbliche.