Info Lauree Magistrali

Domanda per il riconoscimento crediti per le altre attività formative senza voto

La domanda va inviata tramite Gomp soltanto nel caso di  tirocinio curriculare, workshop, stage, soft skill, o ancora per tutte le altre tipoligie di attività indicate all’art. 7 dei Link identifier #identifier__30138-1Regolamenti Didattici mai per i corsi CLA o per i seminari.

Roma Tre mette a disposizione di studenti/esse una Link identifier #identifier__93170-2guida alla compilazione della domanda per il riconoscimento CFU:

Le richieste di riconoscimento CFU di attività formative esterne devono essere corredate dalla documentazione attestante l’attività stessa, il periodo di svolgimento e il njmero di ore complessive.

Per verificare l’esito delle domande di riconoscimento crediti cliccare sul menù “Domande già presentate” e leggere con attenzione la motivazione dell’eventuale annullamento della pratica.

Le nuove richieste pervenute, uguali a quelle già annullate, saranno a loro volta invalidate.

Per l’inserimento in carriera dopo l’e-mail di conferma dell’approvazione da parte del CULM è necessario attendere che l’Area Studenti – Ufficio di Scienze Politiche deliberi la pratica. Non è necessario nessun successiva azione da parte di studenti/esse.

Link identifier #identifier__180444-3Riconoscimento CFU – Infografica ITA

Link identifier #identifier__76435-4CFU Registration Procedures

Link identifier #identifier__59796-5FAQ 

Piani di studio 

La procedura per la compilazione dei piani di studio on line è possibile in qualsiasi momento della carriera. Studenti/esse dei CdLM di classe LM-52 che intendono inserire come esame a scelta libera un insegnamento offerto da un altro Dipartimento di Roma Tre e che non è stato oggetto di accordo di mutuazione o fruizione devono seguire la procedura indicata all’art. 8 dei Link identifier #identifier__196765-6Regolamenti Didattici dei CdLM:

Per una corretta compilazione del piano di studio si consiglia di consultare la Link identifier #identifier__102636-7guida pubblicata sul Portale dello Studente.

I seminari offerti ogni anno accademico dal Dipartimento devono essere inseriti nel piano di studio soltanto a seguito di conferma da parte del/la docente referente del seminario stesso. 

Le laureande e i laureandi di marzo, o di eventuali altre sedute straordinarie, non possono frequentare e sostenere seminari inseriti nell’offerta formativa dell’anno accademico successivo a quello in cui conseguono il titolo.

Link identifier #identifier__138579-8Link identifier #identifier__72064-9Link identifier #identifier__126756-10