Domanda per il riconoscimento crediti per le altre attività formative senza voto
La domanda va inviata tramite Gomp soltanto nel caso di tirocinio curriculare, workshop, stage, soft skill, o ancora per tutte le altre tipoligie di attività indicate all’art. 7 dei Link identifier #identifier__30138-1Regolamenti Didattici mai per i corsi CLA o per i seminari.
Roma Tre mette a disposizione di studenti/esse una Link identifier #identifier__93170-2guida alla compilazione della domanda per il riconoscimento CFU:
Le richieste di riconoscimento CFU di attività formative esterne devono essere corredate dalla documentazione attestante l’attività stessa, il periodo di svolgimento e il njmero di ore complessive.
Per verificare l’esito delle domande di riconoscimento crediti cliccare sul menù “Domande già presentate” e leggere con attenzione la motivazione dell’eventuale annullamento della pratica.
Le nuove richieste pervenute, uguali a quelle già annullate, saranno a loro volta invalidate.
Per l’inserimento in carriera dopo l’e-mail di conferma dell’approvazione da parte del CULM è necessario attendere che l’Area Studenti – Ufficio di Scienze Politiche deliberi la pratica. Non è necessario nessun successiva azione da parte di studenti/esse.
Link identifier #identifier__180444-3Riconoscimento CFU – Infografica ITA
Link identifier #identifier__76435-4CFU Registration Procedures
Link identifier #identifier__59796-5FAQ
Piani di studio
La procedura per la compilazione dei piani di studio on line è possibile in qualsiasi momento della carriera. Studenti/esse dei CdLM di classe LM-52 che intendono inserire come esame a scelta libera un insegnamento offerto da un altro Dipartimento di Roma Tre e che non è stato oggetto di accordo di mutuazione o fruizione devono seguire la procedura indicata all’art. 8 dei Link identifier #identifier__196765-6Regolamenti Didattici dei CdLM:
Per una corretta compilazione del piano di studio si consiglia di consultare la Link identifier #identifier__102636-7guida pubblicata sul Portale dello Studente.
I seminari offerti ogni anno accademico dal Dipartimento devono essere inseriti nel piano di studio soltanto a seguito di conferma da parte del/la docente referente del seminario stesso.
Le laureande e i laureandi di marzo, o di eventuali altre sedute straordinarie, non possono frequentare e sostenere seminari inseriti nell’offerta formativa dell’anno accademico successivo a quello in cui conseguono il titolo.