Cos’è la Terza Missione

La funzione di Terza Missione, accanto alle due funzioni principali dell’Università, ossia la didattica e la ricerca scientifica, consiste nella preparazione e realizzazione di azioni aperte al contesto socioeconomico in cui il Dipartimento si trova a operare, contribuendo alla crescita sociale e all’indirizzo culturale del territorio.

La funzione di Terza Missione da un lato integra e amplia le attività didattiche e di ricerca e, dall’altro, rafforza le relazioni del Dipartimento con la società, la scuola, le istituzioni e le imprese.

Il Dipartimento segue le linee guida sulla Terza Missione stabilite dall’Università degli Studi Roma Tre, programmando attività in coerenza con le strategie di Ateneo, i principi di Assicurazione della Qualità (AQ) e il sistema AVA.

Staff e contatti

Docenti delegati al coordinamento delle attività di Terza Missione:
Prof. Link identifier #identifier__80237-1Antonio D’Alessandri – Coordinatore
Dott. Link identifier #identifier__165662-2Marco Mingione

Referente amministrativa per il coordinamento delle attività di Terza Missione:
Dott.ssa Link identifier #identifier__169622-3Maria Pia Bressi –  Link identifier #identifier__65942-4terzamissione.discipol@uniroma3.it

Link identifier #identifier__192381-5Link identifier #identifier__173282-6Link identifier #identifier__91194-7
Maria Pia Bressi 24 Maggio 2024