Curriculum vitae

Si è laureata con lode in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Analisi Economica, Matematica e Statistica dei fenomeni sociali presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e il Master e il Ph. D. in Economia presso la George Mason University di Fairfax, Virginia (USA), specializzandosi in Public Finance, Public Choice, e Constitutional Economics.

E’ stata prima ricercatore presso l’Istituto di Studi e Analisi Economica, ISAE, nell’Unità Operative “Economia e diritto della Pubblica Amministrazione” (Area di Ricerca “Efficienza ed efficacia della P.A.), poi titolare di un assegno di ricerca in Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Teoria Economica e Metodi Quantitativi per le Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza”.

Attualmente è ricercatore per il settore scientifico-disciplinare SECS-P/03 Scienza delle Finanze nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi “Roma Tre”

Ha avuto incarichi di docenza per gli insegnamenti di Microeconomia e Macroeconomia presso la Loyola University di Chicago, la Duquesne University di Pittsburgh e presso la Facoltà di Economia dell’Università de L’Aquila; Economia Internazionale presso l’Università degli Studi della Tuscia, Viterbo e la Loyola University di Chicago; Economia Pubblica Avanzata presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cagliari; Scienza delle Finanze presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Tuscia, dell’Università “La Sapienza” e della LUISS Guido Carli.

ATTIVITA’ DIDATTICA:

Economia Sanitaria