21810768 - LINGUA SPAGNOLO - IDONEITA' LIVELLO B1

Al livello B1 (livello intermedio), gli obiettivi di apprendimento si concentrano sullo sviluppo delle competenze linguistiche essenziali in spagnolo. Questi obiettivi includono il miglioramento della comprensione orale per capire conversazioni e materiali audio su argomenti di cui sia conoscenza. Inoltre, le studentesse e gli studenti lavoreranno sulla comprensione della lettura, estraendo i concetti chiave e particolari rilevanti da testi scritti. Le abilità orali saranno migliorate partecipando a conversazioni, esprimendo opinioni e facendo brevi presentazioni. Anche le abilità di scrittura saranno sviluppate, consentendo alle studentesse e agli studenti di scrivere testi coerenti e testi brevi in forma semplice. Inoltre, le studentesse e gli studenti amplieranno il loro vocabolario e consolideranno le strutture grammaticali di livello intermedio. Infine, si promuoverà la consapevolezza culturale dei paesi di lingua spagnola, consentendo agli studenti di confrontare le differenze culturali. Nel corso di questo livello, le studentesse e gli studenti sono incoraggiati respomsabilizzarsi nell’apprendimento, utilizzando varie risorse e strategie per migliorare la loro competenza linguistica.