21810767 - LINGUA FRANCESE - IDONEITA' LIVELLO B1

Nel livello B1 di francese (livello intermedio), i principali obiettivi di apprendimento si concentrano sullo sviluppo di abilità comunicative essenziali e sulla costruzione di solide basi nella lingua. Le studentesse e gli studenti mirano a migliorare la loro comprensione orale e scritta, a potenziare le loro abilità orali e scritte e ad ampliare il loro vocabolario e le loro conoscenze grammaticali. L'attenzione è rivolta alla comprensione e all'espressione in situazioni quotidiane, alla discussione di argomenti di cui si ha conoscenza e all'acquisizione di sicurezza nell'uso efficace della lingua. Sono, inoltre, promosse la consapevolezza culturale e l'apprezzamento gli usi e i costume dei Paesi francofoni, stimolando le studentesse e gli studenti a comprendere il contesto in cui la linguae utilizzata. Al termine del livello B1, gli studenti dovrebbero avere una buona padronanza della comunicazione francese di base ed essere in grado di interagire in modo significativo in vari contesti sociali e pratici.