21810770 - LINGUA TEDESCO - IDONEITA' LIVELLO A2

Al livello A2 di tedesco, si ritiene che le studentesse e gli studenti abbiano una comprensione di base della lingua. Dovrebbero essere in grado di gestire semplici attività di comunicazione e di impegnarsi in conversazioni di base su argomenti di cui si ha conoscenza.
Le studentesse e gli studenti svilupperanno ulteriormente le loro capacità di comprensione orale e scritta per capire semplici conversazioni, messaggi e testi relativi alla vita quotidiana. Saranno in grado di partecipare a conversazioni di base, esprimere opinioni e fornire informazioni personali. Inoltre, saranno in grado di scrivere semplici messaggi, e-mail e brevi testi su argomenti di cui si ha conoscenza. Amplieranno, infine, la loro conoscenza delle strutture grammaticali di base, del vocabolario e degli aspetti culturali per comunicare efficacemente in situazioni quotidiane di base.