21810769 - LINGUA PORTOGHESE - IDONEITA' LIVELLO B1

Gli obiettivi di apprendimento per raggiungere un livello B1 (livello intermedio) in portoghese comprendono gli aspetti chiave dell'acquisizione linguistica. Le studentesse e gli studenti ampliano il loro vocabolario e a comprendere le strutture grammaticali fondamentali. Sviluppano la capacità di comprendere e rispondere a testi scritti di base e di esprimersi in modo efficace per iscritto. Le capacità di ascolto sono affinate per comprendere semplici conversazioni e istruzioni. Le studentesse e gli studenti si esercitano a parlare in varie situazioni quotidiane, acquisendo gradualmente sicurezza e scioltezza. Si acquisiscono, inoltre, conoscenze culturali per comprendere meglio i Paesi in cui la lingua portoghese è parlata. Nel complesso, il raggiungimento del livello B1 consente alle studentesse e agli studenti di comunicare a un livello di base e di affrontare compiti linguistici comuni con una competenza crescente.