Commissione di supporto alle attività di assicurazione della qualità

La Commissione AQ svolge il ruolo di presidio interno della qualità per le attività di valutazione e autovalutazione di Didattica, Ricerca e Terza Missione nonché per il perseguimento dei livelli di accreditamento individuati come obiettivo in sede di programmazione triennale delle attività.

Compiti della Commissione

• La Commissione osserva i processi attivati negli ambiti della Didattica, Ricerca e Terza Missione affinché siano garantite efficacia ed efficienza nel conseguimento degli obiettivi strategici.
• La Commissione assicura i processi di archiviazione dati al fine di garantire la qualità delle fonti informative di riferimento per le procedure di autovalutazione e assicurazione interna della qualità.
• La Commissione osserva le procedure interne di autovalutazione e assicurazione della qualità dei risultati ottenuti, affinché queste siano in linea con gli orientamenti strategici di Ateneo.

Composizione della Commissione

La commissione è composta, oltre che dal Responsabile dell’Assicurazione della Qualità del Dipartimento, da docenti e da collaboratori del personale amministrativo con competenze tecnico-informatiche.
Responsabile dell’Assicurazione della Qualità:
Marusca De Castris, docente di Statistica economica e valutazione delle politiche
Componenti:
Giovanni Ceci, docente di Storia contemporanea
Simone Civiero, collaboratore tecnico-amministrativo
Domenico Cucina, docente di Statistica
Adriano Elia, docente di Lingua, cultura e istituzioni dei paesi di lingua inglese
Carlo Fadini, collaboratore tecnico-amministrativo

 

 

Link identifier #identifier__135006-1Link identifier #identifier__101124-2Link identifier #identifier__172619-3
admin 24 Novembre 2020