Oppenheimer: scienza e politica dal libro al film

Oppenheimer: scienza e politica dal libro al film
 
II giorno 28 ottobre, alle ore 15:30, nell’ambito delle attività dello spoke 5 del Rome Technopole, si svolgerà il Tech Talk dal titolo Oppenheimer: scienza e politica dal libro al film.  Dopo i saluti istituzionali della Prorettrice Prof.ssa Annalisa Tota per l'Università Roma Tre, della Prof.ssa Emilia Fiandra, Direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche,  e della Professoressa Silvia Conforto per il Rome Technopole, il Tech Talk prevede la proiezione del film di Christopher Nolan, Oppenheimer (in versione originale con sottotitoli),  seguita da una tavola rotonda a cui partecipano  Kai Bird, co-autore della biografia American Prometheus da cui è tratto il film, e Susan Sherwin, in memoria di Martin Sherwin, co-autore della biografia . Alla tavola rotonda partecipano inoltre la Prof.ssa Emilia Fiandra e la prof.ssa Marilena Gala per il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre e il Prof. Giovanni Battimelli del Dipartimento di Fisica dell’Università Sapienza di Roma. Moderano il Prof. Leopoldo Nuti e la Dr.ssa Giordana Pulcini.
 
La proiezione e la tavola rotonda si svolgeranno presso il Cinema Troisi a Via Girolamo Induno, 1. Sono disponibili 240 posti, al prezzo di 3,5 euro per gli studenti under 25 e 5,5 per gli altri,  se l'acquisto viene effettuato direttamente al botteghino del cinema. Il costo online sul sito del Cinema Troisi, è di euro 5,50 + 0,55 per i costi di gestione del servizio. L'acquisto online può essere effettuato a questo link Link identifier #identifier__72282-1https://cinematroisi.it/ . Per informazioni scrivere a Link identifier #identifier__55270-2giordana.pulcini@uniroma3.it
 
L'evento è stato reso possibile grazie a un contributo del Rome Technopole e del Nuclear Proliferation International History Project.
 
Link identifier #identifier__91493-1Link identifier #identifier__135620-2Link identifier #identifier__37245-3