mobilità docenti

Il Programma Erasmus permette di trascorrere un periodo di docenza presso un Istituto Partner con cui sono stati stipulati appositi accordi inter-istituzionali con l’obiettivo di confrontare metodi didattici tra docenti e ampliare l’offerta formativa per gli studenti. La mobilità può interessare qualsiasi ambito tematico.Al fine di realizzare la mobilità è necessario impartire almeno 8 ore di docenza a settimana.

documenti utili

i docenti  interessati alla mobilità possono inviare la richiesta scansionata tramite posta Link identifier #identifier__102210-1erasmus.agreements@uniroma3.it  corredata di:

• e-mail o lettera di invito dall’Istituzione ospitante
  • accordo inter-istituzionale firmato dall’Istituzione Partner
  • programma di docenza/Staff Mobility for Teaching Agreement firmato dall’Istituzione ospitante

Al termine della mobilità il docente deve presentare la seguente documentazione:

• attestazione  dell’università ospitante che certifica le date di effettivo inizio e fine dello svolgimento del periodo di mobilità svolto e le ore di docenza
  • rapporto narrativo/EU Survey.

per ulteriori informazioni vistare il seguente Link identifier #identifier__153002-2link

Link identifier #identifier__164757-3Link identifier #identifier__23631-4Link identifier #identifier__135735-5
Sarah Mataloni 29 Agosto 2023