Presentazione e laboratorio: i segreti della camera Scheimpflug

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-25341
Presentazione e laboratorio: i segreti della camera Scheimpflug
Lunedì 17 gennaio 2022, dalle 9.00, in aula A, primo piano della sede del Dipartimento di Scienze in Via della Vasca Navale n. 84, e su piattaforma Teams, si terrà la presentazione della camera Scheimpflug, una delle principali novità introdotte nel mercato optometrico negli ultimi anni. La principale caratteristica di questi strumenti è la possibilità di fotografare sezioni del segmento anteriore dell’occhio, trovando applicazione clinica in numerose patologie ed interventi chirurgici oculistici.

A seguire, nella mattina dello stesso giorno, ci saranno delle dimostrazioni di funzionamento dello stesso strumento presso i Laboratori Optometrici (sempre Dipartimento di Scienze, via della Vasca Navale 84, piano terra).
La presentazione e le dimostrazioni pratiche sono a cura del dott. Federico Lucidi di Link identifier #identifier__131491-1Optomedica. La giornata è organizzata dal corso di laurea in Ottica e Optometria. Il comitato organizzatore è composto da: prof. Francesco Offi, dott.ssa Ilaria Gianani, dott. David Pietroni.

I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione all’email: Link identifier #identifier__192156-2francesco.offi@uniroma3.it. Verrà dato riscontro della conferma della prenotazione con indicazione dell’orario.

Roma, 29 dicembre 2021

Link identifier #identifier__190703-3Locandina
Link identifier #identifier__70422-1Link identifier #identifier__190566-2Link identifier #identifier__54367-3