Giovedì 12 ottobre 2023 dalle ore 16.00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Aula Volpi - Via del Castro Pretorio, 20), si terrà la presentazione del libro di Anna Maria Gehnyei dal titolo "Il corpo nero"
L’incontro propone una riflessione sulle cosiddette “seconde generazioni” proseguendo un percorso già avviato nei corsi del Dipartimento di Scienze della Formazione.
Oggetto della presentazione è “Il corpo nero” (Fandango Libri, 2023), testo autobiografico di Anna Maria Gehnyei, nata a Roma da genitori liberiani, cantante, danzatrice e producer con il nome d’arte di Karima 2G.
Il libro è importante non solo scientificamente per la ‘storia di vita’ narrata ma anche politicamente, perché atto a scuotere coscienze sui figli d’Italia sospesi, senza cittadinanza, invisibili per legge e nel caso dell’autrice, anche laureata e di ‘pelle nera’. La conferenza vuole ricostruire il percorso autobiografico di Karima 2G attraverso alcuni passaggi del libro e la voce della protagonista così vicina anagraficamente e generazionalmente alle studentesse e studenti dell’Università degli Studi Roma Tre.
All'incontro sarà presente l'autrice.
Link identifier #identifier__16228-1Locandina
Link identifier #identifier__25035-2Copertina del libro e Biografia dell'autrice