Nel contesto del Progetto ‘Laboratorio romanistico gardesano’, gli studenti di Roma Tre, accompagnati dal prof. Tommaso dalla Massara, dalla prof.ssa Sara Galeotti e dalla dott.ssa Marta Beghini, sono stati impegnati per la prima volta nella ‘Moot Court Competition. Diritto romano e tradizione civilistica’, giunta alla sua decima edizione.
Si tratta di una simulazione processuale che richiede capacità di ragionamento sul caso pratico, rapidità di argomentazione e public speaking.
I cinque studenti componenti la squadra di Roma Tre (Claudio Petrizzelli, Francesca Salerno, Alice Silvestri, Livia Spirli ed Edoardo Vocaturo) si sono sfidati contro studenti delle Università di Berna, Bologna, Firenze, Milano Statale, Roma La Sapienza, Trento e Verona.
La sfida di quest’anno si è svolta il 13 e 14 giugno a Gargnano, in provincia di Brescia, tra le mura di Palazzo Feltrinelli. I nostri studenti sono stati apprezzati da tutti!
Link identifier #identifier__173069-1Partecipanti
Link identifier #identifier__15652-2Partecipanti