Memoria e Identità. La ricerca dei giovani desaparecidos

Venerdì 11 aprile, dalle 15:30 alle 17:30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche (Aula 1D), si terrà l'incontro "Memoria e Identità. La ricerca dei giovani desaparecidos".

L’incontro affronterà il tema dell’azione delle Abuelas de Plaza de Mayo e della Rete per l’Identità nella ricerca dei giovani desaparecidos, attraverso testimonianze dirette e approfondimenti sulla lotta per la memoria e la giustizia.

L'evento, aperto a tutti gli interessati, è organizzato nell'ambito del Seminario "Le sparizioni forzate in America Latina", in collaborazione con il Municipio Roma VIII. Dopo i saluti istituzionali di Cecilia Reynaud, Delegata alla Terza Missione del Dipartimento di Scienze Politiche, e Luciano Ummarino, Assessore alla Cultura del Municipio Roma VIII, interverranno: Hilario Bourg, familiare di nove desaparecidos in Argentina; Paola Garbarini, psicoterapeuta della Rete per l’Identità in Italia; Jorge Ithurburu, Presidente di 24marzo Onlus. Introduce e coordina Laura Fotia, docente di Storia dell'America Latina.

Link identifier #identifier__140983-1Locandina
Link identifier #identifier__77584-1Link identifier #identifier__191303-2Link identifier #identifier__125680-3