Il Laboratorio di Fotografia (prof. Valentina Valente) è a numero chiuso e prevede un massimo di 30 studenti. Il criterio di selezione è il maggior numero di crediti maturati. Per candidarsi al corso occorrerà inviare entro il 20/09/2024 all’indirizzo Link identifier #identifier__177152-1valentina.valente@uniroma3.it il proprio nome e cognome, il numero di matricola, l'anno di corso e il numero di CFU maturati e, quindi, la prossimità alla laurea. La frequenza è obbligatoria. Il laboratorio si svolge esclusivamente in presenza.
Il laboratorio verrà verbalizzato solo agli studenti che avranno frequentato per l'intero percorso - con una tolleranza massima di 2 assenze - e avranno partecipato attivamente alle lezioni ed esercitazioni fotografiche.
NOTA: Non è necessario possedere un’attrezzatura fotografica specifica per partecipare al laboratorio e realizzare scatti fotografici per le esercitazioni. Una fotocamera con funzioni manuali (reflex, mirrorless o altro tipo di apparecchio professionale o semiprofessionale, che sia digitale o analogico) rende applicabili la totalità delle tecniche illustrate nel corso, difficilmente sperimentabili con apparecchi automatici. Tuttavia, qualora non siate in possesso di un apparecchio fotografico è sufficiente la fotocamera dello smartphone o una fotocamera usa e getta o polaroid/instax o qualunque dispositivo preferiate.