Venerdì 9 maggio 2025, presso il Dipartimento di Scienze Politiche, si terrà la Giornata in Memoria delle Vittime del Terrorismo.
🔸 La mattina (ore 09.30 - 13.00) sarà dedicata agli interventi istituzionali e accademici, che apriranno la giornata con un momento di riflessione e analisi.
🔸 Il pomeriggio (ore 15.00 – 18.00) sarà riservato alle testimonianze dei familiari delle vittime, che offriranno uno spazio di memoria condivisa e partecipata.
Nel corso dell’evento verrà proiettato Quel dolore non è immobile (2023), documentario di Giulia Giapponesi, realizzato in collaborazione con l'Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna. Il film racconta la storia di 85 volontari che hanno portato a termine i viaggi che le vittime della strage non hanno potuto completare.
L’iniziativa è promossa dal Gruppo di lavoro per le attività connesse alla Public History e alle Public Memories, in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione, Spettacolo e Scienze Politiche.
Link identifier #identifier__62999-1Locandina
Link identifier #identifier__107222-2Programma