Nell’ambito delle attività di internazionalizzazione, nei giorni 8-13 maggio 2023, si svolgerà a Francoforte la 15esima edizione dell’International Project Week (IPW).
Il progetto vede il coinvolgimento degli studenti di Ingegneria di 6 Università Europee: Amsterdam, Copenaghen, Edimburgo, Francoforte, Lione, Riga e Roma Tre. Vi parteciperanno circa 150 studenti che effettueranno visite di studio in cantiere e in laboratorio, seminari, lavoro sul campo e attività congiunte in gruppi misti allo scopo di stabilire un network tra gli studenti dei diversi paesi europei partecipanti. La nostra università si è unita nel 2019 all’iniziativa (13esima edizione – Edimburgo), la cui prima edizione risale al 2007.
Gli allievi interessati, iscritti al secondo e terzo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Civile o a uno dei tre corsi di Laurea Magistrale in Infrastrutture Viarie e Trasporti, Ingegneria Civile per la Protezione dai Rischi Naturali e Sustainable Coastal and Ocean Engineering, potranno inoltrare richiesta di partecipazione compilando, entro e non oltre il 15 marzo p.v., l'apposito modulo on-line reperibile all’indirizzo web riportato di seguito.
Verranno selezionati 15 studenti sulla base del numero degli esami effettuati rispetto a quanto previsto dall’ordine degli studi, e della media dei voti pesata sul numero dei crediti. Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 CFU, inseribili nel piano di studio tra le attività a scelta dello studente o tra le Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.
E’ richiesto agli studenti il pagamento delle spese di viaggio, mentre il Collegio Didattico di Ingegneria Civile coprirà le spese di iscrizione e alloggio.
----------------
Modulo per la presentazione online della domanda di partecipazione (è necessario autenticarsi con le credenziali di Ateneo):
Link identifier #identifier__160455-1https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=aN-0_2T0jEWlRgD7OvZvajPst2d_MbdEl8RrkFcIdSRURExTUUNCTkVBRktXSkFKQUNVOVhLUU9KQS4u
Link identifier #identifier__117625-2Locandina