Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre e l’Associazione Italiana per l’Arbitrato (AIA), con il supporto della Camera Arbitrale di Milano (CAM), della Corte Internazionale di Arbitrato dell’ICC e di ICC Italia, organizzano dal 18 al 22 settembre 2023 la decima edizione del Certificate in International Commercial and Investment Arbitration.
Il corso si svolge interamente in lingua inglese e si articola in cinque giorni di lezioni frontali e roundtables tenute da docenti universitari, in-house counsel e professionisti di spicco, volte ad offrire una prospettiva teorico-pratica dell'arbitrato commerciale internazionale e dell'arbitrato in materia di investimenti.
La decima edizione si svolgerà interamente in presenza presso nel nostro Ateneo.
Il corso prevede altresì la partecipazione alla Tenth Annual International Arbitration Lecture organizzata da Roma Tre in collaborazione con UNIDROIT, che sarà svolta da Alexis Mourre, arbitro internazionale, ex presidente della Corte Internazionale di Arbitrato dell’ICC e co-fondatore dello studio legale MGC Arbitration a Parigi.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di fruire di varie attività di networking.
Gli studenti di Roma Tre potranno godere di una riduzione del 20% delle Registration Fees (per un totale di € 640,00, anziché € 800,00). Per ottenere la riduzione, occorre compilare il modulo di iscrizione al Certificate (disponibile Link identifier #identifier__23322-1qui) utilizzando la propria e-mail istituzionale.
Link identifier #identifier__149722-2La brochure completa
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione:
Link identifier #identifier__187218-3arbitration.certificate@uniroma3.it
Link identifier #identifier__65764-4www.arbitrationcertificate.com