Bando Premio "Paola Bora" per tesi di laurea e dottorato dedicate a tematiche di genere

Si segnala la Seconda Edizione del Premio "Paola Bora" per tesi di laurea e di dottorato inedite dedicate a tematiche di genere nelle discipline storiche, filosofiche, antropologiche e letterarie.

L’associazione Casa della Donna di Pisa bandisce, con il sostegno della famiglia e delle figlie di Paola Bora e dei Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità (CUG) della Scuola Normale Superiore, dell'Università di Pisa, della Scuola Superiore Sant’Anna e col patrocinio della Società Italiana delle Storiche, la seconda edizione del Premio “Paola Bora” da assegnare a tesi di laurea e a tesi di dottorato (Ph.D.) dedicate alle tematiche di genere.

Il Premio vuole ricordare la figura di Paola Bora, presidente della Casa della donna dall’aprile 2011 fino alla sua scomparsa avvenuta il 24 gennaio 2015. Paola Bora, oltre che attivista femminista, è stata docente di antropologia filosofica presso la Scuola Normale Superiore e di antropologia di genere presso l’Università di Pisa. Nella vita e nello studio ha saputo coniugare pensiero teorico e pratica politica con uno sguardo sempre attento al nuovo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 novembre 2021.

Per maggiori informazioni, consultare il bando.
Link identifier #identifier__178479-2Link identifier #identifier__68028-3Link identifier #identifier__108108-4