Mobilità internazionale e programmi di scambio

Erasmus Traineeship

L’Erasmus+ Traineeship rappresenta uno dei ponti che collega le università al mondo del lavoro e per gli studenti è una delle migliori occasioni che l‘Università possa mettere a loro disposizione.

Ogni anno, Il Bando NORTH SOUTH TRAINEESHIP assegna BORSE PER TIROCINI ALL’ESTERO della durata di 4 mesi ciascuna destinate alle studentesse e agli studenti iscritti presso l’Università degli Studi Roma Tre A.A.

A partire dal 2018/19, inoltre, la Commissione europea intende promuovere le opportunità di tirocinio finalizzate all’acquisizione delle competenze digitali, in tutte le discipline.

La durata del tirocinio può variare da un minimo di 2 mesi a un massimo di 12 per ciclo di studio (24 mesi nel caso del ciclo unico) e prevede il riconoscimento di crediti formativi agli studenti partecipanti.

Il coordinatore dell’Erasmus+ traineeship è il professor Valerio Gatta

Opportunità extra Erasmus

Il bando Unico di Mobilità Internazionale permette di superare i confini europei ,offrendo la possibilità di sostenere esami presso Università argentine, australiane, brasiliane, estendendo l’esperienza anche alla ricerca tesi.

Molto attivi e dinamici, risultano gli scambi con l’Argentina e L’Australia.

Nell’ultimo anno il Dipartimento ha inoltre concludo due accordi per la mobilità internazionale con il Brasile.

Link identifier #identifier__149138-1Link identifier #identifier__11931-2Link identifier #identifier__109238-4
admin 11 Settembre 2019