Stage e tirocini

È attivo presso il Dipartimento, l’Ufficio Stage con l’intento di facilitare l’ingresso di laureandi e laureati presso aziende pubbliche e private attraverso stage e/o tirocini.

  • Docente delegato
    Link identifier #identifier__85238-1Prof.ssa Cristiana Carletti
    Orario di ricevimento: il Martedì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 (stanza 4.24 quarto piano).
  • Segreteria Ufficio Stage del Dipartimento
    Link identifier #identifier__37482-2Serena de Martino
    Orario di ricevimento:
    Sportello studenti piano terra
    Martedì e Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
    Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

DAL 7 GENNAIO 2020 IL RICEVIMENTO AL PUBBLICO SARA’ CONCORDATO TRAMITE APPUNTAMENTO VIA MAIL.

Gli studenti/laureati sono pregati di rispettare gli orari di ricevimento. Non saranno ricevuti al di fuori di tali orari.

  • E-mail: ufficiostage.sp@uniroma3.it
  • Tel.: 0657335206

 

A partire da GENNAIO 2020, le autorizzazioni per i tirocini curricolari ed extracurricolari saranno effettuate con cadenza quindicinale (15 e 30 del mese). Le pratiche POTRANNO implicare una lavorazione di almeno 15 giorni.

AVVISO 

A partire dal 14 ottobre 2019 il nostro Ateneo gestirà tutte le procedure amministrative relative ai tirocini curriculari ed extracurriculari attraverso la nuova piattaforma online creata in collaborazione con Porta Futuro Lazio, e di conseguenza, a partire dal 1 novembre p.v., non sarà più operativo su SOUL (Link identifier #identifier__120451-3www.jobsoul.it).

Non sarà necessario effettuare alcuna nuova registrazione ma sarà sufficiente accedere al proprio profilo GOMP del Portale dello Studente con le credenziali d’Ateneo. Una volta entrati sarà possibile trovare un nuovo menù, denominato TIROCINI, all’ interno del quale saranno disponibili tutte le funzioni relative alle procedure amministrative per svolgere un tirocinio, così come già avveniva su SOUL.

Si fa presente che il sistema verrà popolato gradatamente e che, pur essendo attive le funzioni, le aziende e le opportunità aumenteranno nel tempo.

Al seguente link: Link identifier #identifier__49425-4http://www.uniroma3.it/ateneo/uffici/ufficio-stage-e-tirocini/ sarà inoltre possibile scaricare il manuale con tutte le istruzioni per le nuove procedure.

Nel periodo che va dal 14 ottobre al 31 ottobre p.v.  sarà ovviamente garantita la possibilità di portare a termine le procedure di attivazione dei tirocini già iniziate prima di questa data e gestite attraverso SOUL

A partire dal 1 novembre p.v. il nostro Ateneo non gestirà più un suo Back Office su SOUL e quindi sarà necessario utilizzare la nuova funzione all’interno di GOMP.

Per ogni eventuale chiarimento relativo all’attivazione del tirocinio è possibile contattare i numeri 0657332338-2249-2941-2244 o scrivere a Link identifier #identifier__738-5ufficio.stage@uniroma3.it utilizzando l’e-mail istituzionale.

 


È fatto divieto alle strutture dell’Ateneo di inviare comunicazioni agli studenti utilizzando e-mail personali. L’unico indirizzo di posta elettronica a cui è possibile inviare e-mail è quello della casella di posta istituzionale (nom.cognome@stud.uniroma3.it), a cui ogni studente può accedere con le stesse credenziali utilizzate per accedere al Portale dello Studente (Gomp).

Gli studenti sono pertanto invitati a comunicare con le Segreterie dei Collegi Didattici, l’Ufficio Erasmus, l’Ufficio Tesi, l’Ufficio Esami, Lezioni e Seminari, l’Ufficio Stage e Tirocini, Ufficio di Direzione, solo attraverso la casella di posta istituzionale. Dal 25 febbraio 2019 gli Uffici del Dipartimento non risponderanno più a e-mail pervenute tramite gestori di posta privati.


 

Link identifier #identifier__74482-6Link identifier #identifier__161145-7Link identifier #identifier__30732-8
Serena De Martino 05 Marzo 2020