Offerta formativa

entrata dipartimento scienze politicheIl Dipartimento di Scienze Politiche offre la possibilità di ottenere una formazione articolata e interdisciplinare che fornisce una solida cultura di base e al tempo stesso apre molteplici prospettive nel mondo del lavoro.
Obiettivo principale dei corsi di studio del Dipartimento è quello di dare ai laureati una solida e ampia preparazione per quanto concerne i processi politici e le relazioni internazionali nei loro diversi contesti e dimensioni.
Nel mondo sempre più connesso e complesso in cui viviamo e operiamo una solida formazione non solo culturale e multidisciplinare, ma anche pratica e mirata, consente di prepararsi in modo originale e creativo ad affrontare le sfide della contemporaneità. Il presente e le interrelazioni politiche, sociali ed economiche, sono il terreno di analisi sul quale si orientano buona parte degli insegnamenti. Ovviamente a consolidare queste fondamenta partecipano il sapere storico e giuridico, strumenti essenziali per interpretare la politica e la società. La didattica punta a fornire i principali strumenti interpretativi e strategici per operare con competenza e professionalità nel mondo di oggi.

L’obiettivo principale è quello di offrire agli studenti l’opportunità concreta di accedere nell’ambito lavorativo delle istituzioni e organizzazioni internazionali e della Pubblica Amministrazione.
Il Dipartimento offre i seguenti Corsi di Studio:

Laureate e laureati che vogliono proseguire il loro percorso di formazione hanno poi a disposizione un’ampia scelta di Link identifier #identifier__151971-8Master universitari di II livello e di Corsi di Perfezionamento.

A questi si aggiunge il programma di Link identifier #identifier__165514-9Dottorato in Scienze Politiche, livello massimo di specializzazione universitaria.

Link identifier #identifier__153848-8
Link identifier #identifier__163904-19Link identifier #identifier__124981-20Link identifier #identifier__177146-22
Simone Civiero 04 Luglio 2019