Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (CL. 63 – D.M. 270/04)

Segreteria del Collegio Didattico in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

Dott.ssa Maria Pia Bressi : scienze.aapp@uniroma3.it

Orario di ricevimento:

  • Sportello piano terra martedì e mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 13.30, giovedì dalle ore 14  alle ore 17

Per il ricevimento potete richiedere un appuntamento al inviando una mail a: scienze.aapp@uniroma3.it

Gli studenti sono pregati di rispettare gli orari di ricevimento. Non saranno ricevuti al di fuori di tali orari.

Tel. 0657335370 – 0657335372

 

RIFERIMENTI NORMATIVI E REGOLAMENTI

Regolamento didattico 2019/2020  Quadro generale annualità percorsi formativi 2019-2020

Regolamento didatticoQuadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2018-2019)

Regolamento didatticoQuadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2017-2018)

Regolamento didatticoQuadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2016-2017)

Regolamento didatticoQuadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2015-2016)

Regolamento didatticoQuadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2014-2015)

Regolamento DidatticoQuadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2013-2014)

Regolamento Didattico – Quadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2012 – 2013)
Quadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2011 – 2012)
Quadro generale annualità percorsi formativi (a.a.2010 – 2011)

ORGANI, STRUTTURE E DOCENTI DI RIFERIMENTO

Coordinatore: Prof. Gianfranco D’Alessio

Docenti delegati pratiche studenti e piani di studio:

Prof.ssa Benedetta Agostinelli (Coordinatore): benedetta.agostinelli@uniroma3.it

Dott.ssa Monica Auteri: monica.auteri@uniroma3.it

Dott.ssa Rosalba Chiarini: rosalba.chiarini@uniroma3.it

Docenti delegati per l’autovalutazione del corso:

Dott.ssa Francesca Di Lascio (Coordinatore):  francesca.dilascio@uniroma3.it

Prof.ssa  Benedetta Agostinelli: benedetta.agostinelli@uniroma3.it

Prof. Eugenio D’Amico: eugenio.damico@uniroma3.it

Dott.ssa Monica Auteri: monica.auteri@uniroma3.it

Docenti Tutor del Corso:

Prof. Eugenio D’Amico: eugenio.damico@uniroma3.it

Dott.ssa Anna Simone: anna.simone@uniroma3.it

Prof.ssa Michela Manetti: michela.manetti@uniroma3.it

Per informazioni sull’orario di ricevimento dei docenti delegati consultare la pagina web del singolo docente.

AVVISO IMPORTANTE

È fatto divieto alle strutture dell’Ateneo di inviare comunicazioni agli studenti utilizzando e-mail personali. L’unico indirizzo di posta elettronica a cui è possibile inviare e-mail è quello della casella di posta istituzionale (nom.cognome@stud.uniroma3.it), a cui ogni studente può accedere con le stesse credenziali utilizzate per accedere al Portale dello Studente (Gomp). 

Gli studenti sono pertanto invitati a comunicare con le Segreterie dei Collegi Didattici, l’Ufficio Erasmus, l’Ufficio Tesi, l’Ufficio Esami, Lezioni e Seminari, l’Ufficio Stage e Tirocini, Ufficio di Direzione, solo attraverso la casella di posta istituzionale. Dal 25 febbraio 2019 gli Uffici del Dipartimento non risponderanno più a e-mail pervenute tramite gestori di posta privati. 

NUOVA PROCEDURA PER ISTANZA RICONOSCIMENTO CREDITI PER ATTIVITA’ ESTERNE

Dal giorno 23 ottobre 2017 sarà possibile inviare le richieste di riconoscimento CFU per attività esterne ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Gomp.

(guida nuova procedura per riconoscimento crediti)

AVVISO PIANI DI STUDIO IMMATRICOLATI A.A. 2017-2018 e A.A. 2018-2019

I termini per la presentazione del piano di studi sono stati prorogati al 30.09.2019, solo ed esclusivamente per coloro che intendono seguire seminari e modificare gli esami a scelta (totale CFU 16)

Per quanto riguarda i seminari è prevista sia una prenotazione  sia una verbalizzazione a fine attività.
Il solo inserimento nel piano di studi non è valido per la prenotazione.
Per tutte le informazioni e i chiarimenti su prenotazione e verbalizzazione, vi preghiamo di rivolgervi all’Ufficio Lezioni, Esami e Seminari di Dipartimento.

ATTENZIONE:  PER L’INSERIMENTO DEI SEMINARI LEGGERE IL VADEMECUM DI SEGUITO:

Vademecum piani di studio LM

 

________________________________________________________________

AVVISO ESAMI A SCELTA A.A.2014/2015

AVVISO ESAME A SCELTA A.A.2018/2019

____________________________

SI COMUNICA CHE L’INSEGNAMENTO DI “ECONOMIA APPLICATA” DALL’A.A.2013/2014 HA CAMBIATO DENOMINAZIONE IN “ECONOMIA DEI TRASPORTI”.

SI COMUNICA CHE L’INSEGNAMENTO A SCELTA DI DIRITTO COMMERCIALE E’ MUTUATO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA DI QUESTO ATENEO.

AVVISO RICONOSCIMENTO CFU ECDL BASE

Avviso

 

 
 
_____________________________________________________________________

Altre Attività

 

Gennaio 2015

Aprile 2015

Luglio 2015

Ottobre 2015

Gennaio 2016

Marzo 2016

Aprile 2016

Giugno 2016

Settembre 2016

Ottobre 2016

Dicembre 2016

Aprile 2017

Luglio 2017

Settembre 2017

Novembre 2017

 

 

I commenti sono chiusi.