Corso Reputation Manager (17 maggio 2019)

Corso Reputation Manager

Max 40 Partecipanti

17 maggio 2019

Dipartimento di Scienze Politiche, Sala del Consiglio, IV piano

Docenti: avv. Nicolò Bastaroli e dott.ssa Daniela Chiarabino

 

La gestione della reputazione online è fondamentale per il successo di un brand, azienda o manager. Avere una buona web reputation infatti aumenta le occasioni per fare business e potenzia i valori della marca. Analizzare e tenere sotto controllo le informazioni che circolano online, attraverso l’ascolto della rete, è, dunque, fondamentale per creare le strategie migliori e preservare la reputazione. Il corso fornirà ai partecipanti le principali tecniche per costruire e mantenere una reputazione positiva. Attraverso approfondimenti teorici, casi pratici ed esercitazioni si forniranno gli strumenti necessari per:

 

  • Analizzare la reputazione online di un Brand
  • Ascoltare la rete per creare la strategia migliore
  • Costruire il sistema valoriale di un brand
  • Creare e raccontare contenuti in linea con i valori del brand: Digital PR e Brand Ambassador
  • Eliminare dal web notizie negative o non veritiere: il Diritto all’Oblio e la Legge sulla Privacy (GDPR)
  • Case History ed esercitazioni pratiche

Locandina

I commenti sono chiusi.