IMPORTANTE – Corso di preparazione alla certificazione in lingua inglese IELTS e corsi di approfondimento linguistico

Locandina

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza nel secondo semestre dell’a.a. 2017-18 un corso di preparazione agli esami per la certificazione IELTS (International English Language Testing System) della Cambridge English Language Assessment.
Il corso è rivolto a studenti che intendano conseguire la certificazione in vista di un periodo di studio all’estero e sarà incentrato sullo sviluppo di tecniche efficaci per il superamento delle diverse sezioni del test (reading, listening, speaking, writing), fornendo suggerimenti e consigli utili ad affrontare la prova.
Il corso prevede 20 ore di lezione in classe, affiancate da pratica online. Il corso si svolgerà indicativamente dal 5 marzo al 18 maggio 2018, con lezioni di due ore una volta a settimana, e accesso alla piattaforma di e-learning del CLA e al forum della classe.
Il corso è indirizzato a studenti della Laurea Magistrale, Laurea Specialistica, dell’ultimo anno dei corsi di laurea a ciclo unico (Giurisprudenza e Scienze della Formazione Primaria), e a studenti di Dottorato e Master che abbiano una conoscenza di livello B2 dell’inglese. La partecipazione al corso non dà diritto a crediti formativi, né verrà rilasciata certificazione da parte del CLA.
Il corso è aperto ad un massimo di 20 partecipanti, selezionati tra il numero dei candidati in base al risultato di un test iniziale, e ha un costo di
– € 50 per gli studenti della Laurea Magistrale e ciclo unico;
– € 100 per studenti di Master e dottorandi.
Per frequentare il corso è necessario iscriversi dal 23 gennaio al 13 febbraio 2018 dai computer dei laboratori linguistici del CLA (via Ostiense 131/L, scala C, 7° piano) oppure online al seguente indirizzo: www.cla.uniroma3.it/IscrizioneClaWWW . Il test iniziale si svolgerà il 20/02/2018; l’orario del test verrà pubblicato il 16/02/2018 sul sito del CLA www.cla.uniroma3.it nella sezione Avvisi e Risultati.

Inoltre, per gli studenti dei corsi di Laurea Triennale sono stati attivati dei corsi di approfondimento linguistico gratuiti (dal livello B1 al livello B2 per l’Inglese e anche per livelli inferiori per Francese, Spagnolo e Tedesco). Per iscriversi a questi corsi gli studenti potranno recarsi dal 22 al 28 febbraio alla Segreteria Didattica del CLA o all’ufficio del dott. Gabriele Ridarelli, Responsabile dei corsi di lingua straniera, in orario di ricevimento. I corsi prevedono due ore di frequenza obbligatoria a settimana e lavoro online; inizieranno la settimana del 5 marzo e dureranno 10 settimane.

 

I commenti sono chiusi.