WORKSHOP SIOI-MSIOI SULL’UNIONE EUROPEA (STUDENTI TRIENNALI)

Nell’anno del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e il Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI Roma), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma Tre, offrono un ciclo di incontri per fare il punto sull’Unione Europea, fra sfide e nuove prospettive.
A una prima simulazione che approfondisce il funzionamento delle istituzioni comunitarie, seguono due dibattiti per entrare nel vivo delle questioni politiche al centro dell’agenda dell’Unione Europea.

PRIMO INCONTRO:
Introduzione alle carriere internazionali e Simulazione del Consiglio dell’UE. Giovedì 30 marzo, ore 9-18, Aula A, Dipartimento di Scienze Politiche, Università degli Studi di Roma Tre.
Incontri successivi: 6/4 Dibattito Oxford-style sulla difesa europea; 20/4 Dibattito Oxford-style sul futuro dell’Europa.

CREDITI FORMATIVI
Per gli studenti triennalisti del Dipartimento che parteciperanno a tutti gli incontri del ciclo, inclusa la simulazione del Consiglio dell’Unione Europea, è prevista l’attribuzione di 2 CFU.

ISCRIZIONI
Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il form a questo indirizzo: https://goo.gl/forms/uA1S105fDmFXQtfD3.

Per domande o informazioni, contattare msoiroma@msoi.org

Commenti chiusi